Ricercato

Tenta di violentare una 38enne e la ferisce con una bottiglia: è ancora caccia allo stupratore

Fermato questa mattina un uomo, risultato poi estraneo alla vicenda, ancora in corso le indagini dei carabinieri

violenza donne maltrattamenti

Finale Ligure. Prima ha immobilizzato la donna, tentando di strapparle i vestiti di dosso mentre nel contempo si calava i pantaloni. Poi ha afferrato una bottiglia rotta e l’ha ferita due volte, alle gambe e all’addome. Infine, quando la sua vittima è riuscita a scappare, è fuggito a sua volta.

E’ caccia all’uomo a Finale Ligure dopo l’episodio accaduto ieri pomeriggio vicino al supermercato Dico nel rione di Pia. Una donna di 38 anni, che stava camminando verso casa con le borse della spesa, è stata aggredita alle spalle subendo un tentativo di violenza sessuale. Per fortuna l’aggressore si è distratto quando i sacchetti sono caduti a terra e alcune bottiglie si sono spaccate: ne ha afferrata una e con quella ha tagliato per due volte la sua vittima, ma questo ha comunque permesso alla donna, non più immobilizzata, di allontanarsi dal suo aggressore.

Impossibile al momento risalire all’identità del ricercato, così come alla sua nazionalità: l’aggressione è avvenuta da dietro e in una zona buia, e l’uomo è rimasto in silenzio per tutto il tempo. Sul caso indagano ora i carabinieri, che hanno documentato le lesioni inferte dall’aggressore alla donna e giudicato “attendibile” il suo racconto.

Nella mattinata di oggi è stato fermato dai militari un uomo, riconosciuto nelle vicinanze dell’aggressione, ma dai successivi riscontri e accertamenti investigativi è risultato estraneo alla vicenda dell’aggressione e della tentata violenza.

leggi anche
Controlli dei carabinieri nel finalese
Allarme
Aggressione e tentata violenza, “Finale Ligure Viva”: “Poca sicurezza, il Comune intervenga”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.