Campionati a squadre

Tennistavolo: Toirano solitario al comando in Serie C1

Savona vittorioso in Serie D1

Santini

Toirano. Si è disputata nello scorso fine settimana, sabato 5 e domenica 6 novembre, la terza giornata dei campionati a squadre. Quattro vittorie, due pareggi e sei sconfitte è il bilancio complessivo delle formazioni della provincia di Savona.

In Serie C1 prosegue la corsa a punteggio pieno del Toirano, che si è isolato in vetta al girone G. Nel palasport di casa, ha avuto la meglio sul Verzuolo Avis per 5 a 0, con due punti di Valeria Zefiro, due di Daniele Bottaro e uno di Massimiliano Genta.

La classifica: Toirano 6; Saoms Costa d’Ovada, Arcadia, Gasp Moncalieri “A” 4; TT Genova, Luigi Rum Compagnia Unica, Verzuolo Avis 2; Vallecrosia 0.

In Serie C2 perdono entrambe le savonesi. Il Toirano è stato battuto a domicilio dalla Luigi Rum Compagnia Unica per 5 a 1, con l’unico punto realizzato da Walter Lepra. Il Savona si è arreso per 2 a 4 all’Athletic Club: un successo a testa di Matteo Fazio e Sergio Calò hanno reso meno pesante la sconfitta.

La classifica: Athletic Club 5; Toirano, Segesta Nova 4; Savona, Amatori San Fruttuoso, Regina Sanremo 3; Luigi Rum Compagnia Unica 2; Arma di Taggia 0.

Prima vittoria in Serie D1 per il Savona, che ha avuto la meglio sul Vallecrosia per 5 a 1 grazie alle doppiette di Mauro Andreini e Livio Santini (nella foto) e al punto di Edmond Arapi. Buon pareggio per il Don Bosco Varazze con l’Arma di Taggia: 3 a 3 segnato, per i locali, dalle due vittorie di Daniele Tondolo e dal successo di Fabrizio Lattaro.

Il Toirano è stato piegato tra le mura amiche dalla Luigi Rum Compagnia Unica “A” per 2 a 4; non sono stati sufficienti i punti di Stefano Rebecchi e Davide Ratto. Niente da fare per la Spotornese in casa del Bordighera: 5 a 1 con unico punto ospite di Armando Torregrossa.

La classifica: Bordighera, Luigi Rum Compagnia Unica “A” 6; Don Bosco Varazze 4; Savona 3; Spotornese, Arma di Taggia 2; Toirano 1; Vallecrosia 0.

Le doppiette di Stefano Beverini e Giuseppina Volpi hanno portato il Toirano “A”, in Serie D2, al successo per 4 a 2 in casa dell’Arma di Taggia “B”. Nello stesso girone, buon pareggio per il Toirano “B”, 3 a 3 sui tavoli del Bordighera, con due partite vinte da Roberto Pesce e una da Andrea Abete.

La classifica del girone A: Regina Sanremo; Arma di Taggia “A”, Toirano “B” 4; Bordighera 3; Toirano “A” 2; Vallecrosia 1; Arma di Taggia “B” 0.

Nel girone B il Don Bosco Varazze si è imposto per 4 a 2 in casa del Toirano “C”: due successi di Ambrogio Delfino e uno ciascuno di Giorgio Costa ed Ettore Vernazza per i vincitori, due di Stefano Tavilla per i locali. Il Savona, nonostante il due su due di Matteo Orsi, si è arreso all’Athletic Club “C” per 4-2.

La classifica del girone B: Athletic Club “C”, Athletic Club “D” 4; Athletic Club “G”, Savona 3; Luigi Rum Compagnia Unica; Don Bosco Varazze 2; Toirano “C” 0.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.