Coppa liguria

Tennistavolo, Daniele Tondolo e Fabrizio Lattaro due volte sul podio al Golden di Loano

I due varazzini grandi protagonisti della manifestazione organizzata dall'ASD Toirano

Loano. Domenica 30 ottobre si è disputato il terzo atto dell’edizione 2016/2017 della Coppa Liguria. Nella palestra dell’Istituto “Falcone” in via Aurelia a Loano, con l’organizzazione dell’ASD Toirano, si è svolta la seconda prova Golden.

A partire dalle ore 9, sotto l’attenta direzione del giudice arbitro Fitet Gianbeppe Cuatto, 61 atleti in rappresentanza di 11 società si sono affrontati per contendersi i quattro tornei in programma. Il Toirano ha schierato al via 10 pongisti; il Don Bosco Varazze era presente con 3.

Ad aprire le gare il doppio maschile Over 2000. La vittoria è andata alla coppia dell’Arma di Taggia composta da Valerio Donzella e Samuele La Milia, che in finale hanno prevalso in tre set su Nicholas Magurno e Marco Valassina (Regina Sanremo). Semifinalisti Daniele Tondolo e Fabrizio Lattaro (Don Bosco Varazze) e Riccardo Angileri e Giorgio Soriga (Luigi Rum Compagnia Unica). Piazzamento nei quarti di finale per Vittorio Carchero e Stefano Tavilla (Toirano) e per Ettore Vernazza (Don Bosco Varazze) e Sebastiano Pruiti Ciarello (Toirano).

Il doppio misto Over 2000/400 ha visto primeggiare Andrea Lombardo e Layla Pino (Regina Sanremo). Secondi Stefano Giuffrè (Villaggio Sport) e Anna Manescalchi (Genova); terzo gradino del podio per Stefano Beverini e Giuseppina Volpi (Toirano) e per Giorgio Soriga (Luigi Rum Compagnia Unica) e Aurora Soriga (Genova).

La gara più partecipata, il singolo maschile Over 2000, ha visto la vittoria di Marco Cristalli (Cral Luigi Rum), che in finale ha avuto la meglio al quinto set su Daniele Tondolo (Don Bosco Varazze). Terzi classificati Nicholas Magurno (Regina Sanremo) e Fabrizio Lattaro (Don Bosco Varazze). Nei quarti di finale sono arrivati Baldo Lo Calzo (Regina Sanremo), Ulisse Ballestin (Arma di Taggia), Stefano Beverini (Toirano) e Guglielmo Agolino (Luigi Rum Compagnia Unica).

Negli ottavi di finale si è fermato Daniele Roncallo (Toirano); nei sedicesimi Federico Occelli e Davide Ratto (Toirano). Non sono riusciti a superare il girone di prima fase Stefano Tavilla, Andrea Abete, Vittorio Carchero, Roberto Pesce (Toirano) ed Ettore Vernazza (Don Bosco Varazze).

Nel singolo femminile Over 400 successo di Aurora Soriga (Genova), che si è aggiudicata in tre set la finale con Layla Pino (Regina Sanremo), seconda. Terze classificate Anna Manescalchi e Olivia Capurro (Genova). Stop nei quarti di finale per Giuseppina Volpi (Toirano).

Nelle foto: i quattro podi della manifestazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.