IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Strada Parà di Millesimo, ok per la messa in sicurezza dopo la frana

Messa in preventivo una somma di 77 mila 500 euro per un intervento indispensabile

Millesimo. Sarà sistemata la scarpata della strada comunale “Parà” a Millesimo. La zona è stata interessata da frane e smottamenti che richiedono interventi di sistemazione per l’incolumità pubblica.

A decidere l’avvio delle operazioni è stata la giunta comunale del paese valbormidese guidata dal sindaco Pietro Pizzorno. Per questo motivo è stata preventivata una spesa di 77 mila 500 euro. Il progetto esecutivo è stato redatto dall’ingegner Giampiero Ferraro dopo aver eseguito un sopralluogo tecnico propedeutico all’inizio dei lavori. Intervento che rientra nel progetto definitivo appena approvato che riguarda il piano di lavori infrastrutturali a favore degli enti locali territoriali “ex Pico”.

Già nel maggio scorso il consiglio comunale millesimese aveva discusso e approvato il ripristino della viabilità nella strada Parà per un importo di 63 mila euro. Intervento che era stato inserito nell’esercizio finanziario dell’anno scorso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.