Cosa fare

Teatro, musica e appuntamenti golosi: ecco il weekend di eventi nel savonese

Ecco tutte le manifestazioni in programma in questo fine settimana

Luca Zingaretti The Pride

Savona. Teatro, cultura, musica e buon cibo in questo fine settimana di eventi nel savonese. Anche per il weekend non mancheranno numerose manifestazioni ed iniziative nelle diverse località della provincia.

A Savona il via alla stagione teatrale del Chiabrera, dall’11 al 13 novembre, vede dalle ore 21:00 grande protagonista l’attore Luca Zingaretti, che andrà in scena in “The Pride” di Alexi Kaye Campbell. Con Valeria Milillo, Maurizio Lombardi, Alex Cendron e la regia dello stesso Luca Zingaretti.

Sempre a Savona, alle Officine Solimano, tutto pronto questa sera per The Saturday Raindogs Poetry Night, primo appuntamento della stagione 2016/2017 con poesia, musica ed arte ormai giunto alla nona edizione organizzato da Matisklo Edizioni e Circolo Raindogs. A partire dalle 21:00, con la conduzione di Alberto “Il Cala” Calandriello e l’accompagnamento musicale del collettivo Musicamolesta, si alterneranno sul palco poeti, scrittori e performer per una serata all’insegna dell’arte ma anche dello spettacolo.

A Finale si respirerà già l’aria natalizia con l’inaugurazione ufficiale del Villaggio di Natale, che sarà aperto fino al 22 dicembre tutti i weekend dalle 10.00 alle 22.00, mentre dal 23 dicembre all’8 gennaio tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00. Giovedì 8 e venerdì 9 dicembre aperto tutto il giorno dalle 10.00 alle 22.00. La serata di inaugurazione vedrà protagonista il comico Max Pieriboni di Colorado. Anche quest’anno spazio a luci e colori, il grande albero; i mercatini nei tradizionali chalet in legno; gli spettacoli del Christmas Dream dentro la tenda magica, con repliche alle 11, alle 15 e alle 17. Babbo Natale e la sua casa immersa nella scenografia di un villaggio nordico, i laboratori ludico didattici con la fabbrica dei folletti; la pista di pattinaggio sul ghiaccio ecologico; la città in miniatura; l’ottovolante di Babbo Natale; la giostra con le tazze; il battesimo della sella con i pony games; i menù della tradizione alpina: raclette, bourguignonne e pierrade.

Il Villaggio di Natale di Finale Ligure

Domenica 13 novembre torna ad Altare la tradizionale Fiera di San Martino organizzata dal Comune di Altare, in collaborazione con il Consorzio “La Piazza” Confcommercio, l’Associazione Commercianti, i Laboratori Artigiani, l’Avis, la Croce Bianca e le altre meritorie Associazioni di Volontariato.

Per i golosi ad Albenga prosegue la Festa del Cioccolato: degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini e una tavoletta di 10 mt realizzata in presa diretta dai maestri cioccolatieri. La suggestiva Piazza del Popolo si trasforma in un laboratorio di cioccolato a cielo aperto grazie alle tante attività previste nella Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato.

Il 12 e 13 novembre, presso la SOMS Pace e Lavoro della Valle di Vado, si terrà la Festa della Polenta, servita con sughi vari e non mancheranno molte altre specialità liguri, dolci e vini di ottima qualità. Sabato a cena dalle ore 19.00, domenica pranzo alle ore 12.00 e cena dalle ore 19.00 posti al coperto in locali riscaldati.

Per conoscere tutti gli eventi nel savonese è possibile consultare nel dettaglio la nostra sezione Life.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.