IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si rinnova il parco mezzi di Tpl Linea: a breve 5 nuovi bus in circolazione

Più informazioni su

Savona. Cinque nuovi autobus saranno a breve impiegati sulle linee extra urbane di Ponente, nell’Albenganese e nella Val Bormida. I nuovi mezzi, che entreranno in servizio entro pochi giorni, si trovano al momento presso il Deposito di Legino in attesa dell’imminente immatricolazione: sono cinque autobus Otokar, modello Navigo, Euro 6 ed extraurbani.

Con questi arrivi si completa il primo lotto finanziato dalla Regione Liguria; si tratta di autobus di ultima generazione con componenti e caratteristiche funzionali, efficienti ed innovative, che spaziano dal comfort alla sicurezza.

Tpl Linea, avendo già impiegato 8 nuovi autobus urbani sulla zona del Savonese, è ora in attesa di ulteriori 19 mezzi nuovi, che arriveranno sempre a seguito dell’espletamento di una gara regionale.

“Rinnovare il parco mezzi è fondamentale per efficientare il servizio di trasporto pubblico locale, offrendo così all’utenza maggior comfort ed una assoluta garanzia di prestazione. La riduzione dei costi di manutenzione rappresenterà il beneficio economico dell’operazione, giovando anche all’Officina aziendale ed al relativo personale addetto” afferma il presidente di Tpl Linea Claudio Strinati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.