IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D tutta savonese: Albenga e Celle Varazze guidano i gironi risultati

Dopo due sole giornate, le prime in classifica nei due gironi sono del savonese: quanto durerà questo dominio in Serie D?

Savona. La vittoria netta in casa vale la testa della classifica per i Barbudos di Albenga nel girone A della Serie D maschile di pallavolo, mentre Celle Varazze si conferma e allunga sulle rivali nel girone B, complice anche il match annullato dall’allerta meteo lo scorso weekend. Entrambi i gironi, quindi, dopo due giornate vedono le savonesi davanti, ma la lotta per i posti in Serie C è appena cominciata.

Ad Albenga non c’è stata storia: nel tardo pomeriggio di domenica i padroni di casa hanno travolto I Golfi di Alassio e Diano per tre set a zero, con un match comunque combattuto.
Venerdì pomeriggio, invece, a Spotorno era scesa in campo per la prima volta in questo campionato di Serie D la Spotornese volley; il match si è protratto fino al tie break e ha visto prevalere gli ospiti del Maremola volley, dopo un incontro che è stato davvero agguerrito.

Nel girone B, che raduna team dal levante savonese a Sarzana, Celle Varazze ha vinto l’incontro di Rapallo sabato pomeriggio, incassando i tre punti; avanti nel primo set con un difficile 28-26, gli ospiti hanno ceduto la terza frazione, prima di strappare punti e partita nel quarto set.
Sempre sabato il Volley Colombiera project di Sarzana ha debuttato in questo girone vincendo in casa contro l’Olympia Voltri: 3-0 il risultato, frutto di tre set duellati punto su punto, con il secondo chiuso addirittura 31-29.

Vittoria casalinga anche per la Santa Sabina, che domenica sera non ha lasciato scampo all’Admo volley di Lavagna: 3-1 il risultato per i biancoblù, che conquistano tre punti pesanti in classifica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.