IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D, Amatori Savona e Albenga sconfitte tra le mura amiche risultati

Prosegue il difficile avvio di campionato per le due formazioni della provincia di Savona

Vado Ligure. Sconfitta casalinga per l’Amatori Savona che non riesce a sbloccarsi in questo campionato ed incassa il quarto ko in altrettante gare.

La partita tra i biancorossi e il Sestri incomincia con equilibrio e buone azioni per entrambe le compagini, ma sul finire del quarto i genovesi allungano e chiudono sul +7.

Nel secondo periodo è un continuo elastico tra il meno 2 e il meno 8 per i padroni di casa, che non riescono a ricucire completamente lo strappo.

Nel terzo quarto, troppo spesso fatale ai biancorossi, gli ospiti sferrano il parziale decisivo con tre triple e una serie “infinita” di tiri liberi.

Nell’ultimo periodo l’APS prova la rimonta con il pressing e la difesa a zona riuscendo ad arrivare a 10 lunghezze di svantaggio, ma la stanchezza e la mancanza di lucidità non le permettono di riavvicinarsi ulteriormente.

I savonesi sono attesi alla trasferta di Spezia per cercare di dare una svolta a questa stagione: appuntamento alle ore 18 di domenica 6 novembre.

Il tabellino:
Amatori Pallacanestro Savona – Pallacanestro Sestri 60–76
(Parziali: 12-19; 32-38; 43-64)
Amatori Pallacanestro Savona: La Rocca 8, De Marzi 10, Vigliola 10, Damonte, Mazzucchelli 8, Ghiga 4, Chiapella, Amedeo 11, Crea 6, Saltarelli 3. All. Cacace.
Pallacanestro Sestri: Grazzi 14, Bolfo 9, Celestri 19, Ravera, Zenobio 14, De Giulio, Pesce, Idili 7, Garaventa 9, Barnini 4, Vajra. All. Mariotti.
Arbitri: De Marchi e Furolo (Genova) .

Non riesce a cambiare passo nemmeno l’Albenga, che ha perso tre dei quattro incontri fino ad ora disputati. La formazione allenata da Gian Nice Accinelli era chiamata ad ospitare la Valpetronio, compagine che viaggia a punteggio pieno. Al PalaMarco è finita 49-64 per gli ospiti, trascinati dai 25 punti di Tealdi e dai 19 di Bernardello.

Archiviato il trittico di sfide durissime, con Sestri, Imperia e Valpetronio, i bianconeri nei prossimi turni proveranno a riemergere in classifica. Sabato 5 novembre alle ore 18,30 saranno ospiti del Villaggio Sport a Chiavari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.