Calcio a cinque

Serie C, girone A: si comincia con il botto, bene la Priamarrisultati

Massima serie regionale in due raggruppamenti: i team del Savonese radunati nel girone A. Bene la vittoria della Priamar, lunedì tocca a Toirano

san vincenzo calcetto

Savona. La Serie C di calcio a cinque è partita: calendario e gironi nuovi, formula interessante, sfide difficili. La prima giornata ci racconta delle favorite confermate, ma la strada per i playoff è ancora lunghissima.

Il girone A copre i team del Savonese, raggiunge il confine e coinvolge qualche società genovese. La Priamar parte con un match difficile, in trasferta contro il forte Atletico san Lorenzo: 4-5 per gli ospitil che faticano a trovare gli spazi giusti e passano solo grazie a Lilli e Giammusso, autori ciascuno di due reti.

Vince anche l’Ospedaletti, che ad Arenzano affonda i padroni di casa con le doppiette di Vedda e Bianco. Non facile neppure questa sfida, viste le prestazioni sicuramente brillanti del team di Arenzano durante la coppa Liguria delle scorse settimane.

Unica vittoria interna in questa prima giornata di Serie C è quella dell’Imperia: i ragazzi di Basta hanno trovato di fronte l’Airole, che non ha ceduto terreno al team del capoluogo di provincia e, anzi, li ha costretti sul 5-3.

Lunedì saranno Città Giardino e Toirano futsal a completare il quadro della prima giornata, poi il campionato di Serie C entrerà davvero nel vivo e ci terrà compagnia fino a primavera inoltrata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.