IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C femminile: l’Amatori Savona si impone a Rapallo nel recupero risultati

Terza vittoria per le biancorosse

Savona. L’Amatori Savona conquista la seconda vittoria consecutiva nel recupero infrasettimanale in quel di Rapallo, in una serata uggiosa come il gioco delle biancorosse.

Le pappagalline, infatti, riescono a portare a casa i 2 punti solo grazie agli inusuali 77 segnati a fronte di una difesa a dir poco contemplativa.

Pronti via e si capisce subito che la serata non sarà cosi agevole per le ragazze biancorosse. Molli in difesa le savonesi subiscono le volenterose levantine. Solo grazie ad una scatenata Poggio (10 dei 17 nel primo quarto) le ospiti chiudono il primo quarto in vantaggio per 20 a 15.

Anche il secondo quarto ha lo stesso trend: l’Amatori è produttiva in attacco, ma dà il classico calcio al latte appena munto con una serie di difese inesistenti. Si va al riposo lungo con le savonesi ancora avanti di 4.

Basta un terzo quarto leggermente più efficace difensivamente a produrre lo strappo decisivo a favore dell’Amatori. L’ultima frazione di gioco non modifica la sostanza della gara le ospiti controllano il vantaggio. Le pappagalline chiudono con 18 lunghezze di vantaggio, ma il punteggio punisce oltremodo le gialloverdi di coach Orio.

In attacco buona la prova soprattutto delle quattro ragazze in doppia cifra. Da registrare velocemente l’aspetto difensivo che sarà fondamentale per non affondare già domenica 29 novembre contro la forte San Terenzo, ospite alle ore 15,30 al geodetico di Vado Ligure.

Il tabellino:
Junior Basket Rapallo – Amatori Pallacanestro Savona 59-77
(Parziali: 15-20; 37-41; 45-60)
Junior Basket Rapallo: Figari 2, Primavori 6, Barresi, Rodríguez 12, Gelano 4, Borla, Ivaldi, Gaiaschi 26, Rodriguez, Gorrasi, Sorio 2, Devoto 4. All. Orio.
Amatori Pallacanestro Savona: Riello 5, Saturni 2, Cerisola, Raineri 12, Gatto 5, Poggio 17, Franchello 19, Cambiaso 12, Preci 5. All. Dagliano.
Arbitri: Zito e De Marchi (Genova).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.