IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scoperto ad Albenga un commercio di automobili non autorizzato, il Comune sospende l’attività

Intimato il ripristino dei luoghi utilizzato come deposito per la vendita di veicoli usati

Albenga. Mancano le autorizzazioni e così l’attività di compravendita di autoveicoli usati messa in piedi ad Albenga deve essere sospesa. Lo prevede un’ordinanza appena firmata dal Comune e in particolare dall’area servizi ai cittadini e alle imprese-ufficio Suap che ha trasmesso il documento anche ai comandi di Albenga della polizia stradale e della polizia municipale.

A finire nel mirino del Comune sono stati M.G. e R.F. Già quattro mesi fa, era il mese di luglio, in Comune era arrivato un verbale trasmesso dalla polizia stradale con il quale veniva segnalato che in un terreno di Albenga veniva esercitata da parte di M.G., un’attività di compravendita di veicoli usati in assenza della prescritta segnalazione di inizio attività. Dopo la notifica del verbale anche l’Ufficio Attività Produttive del Comune ha comunicato di aver avviato un procedimento che è sfociato nel divieto di prosecuzione dell’attività perché ritenuta irregolare. M.G. tuttavia aveva precisato che l’area era di proprietà della concessionaria di R.F. utilizzata come deposito/parcheggio senza accesso al pubblico e non utilizzata per lo svolgimento di attività di vendita che “invece viene eseguita nella sede operativa di Imperia”. Ma ecco che il Comune ha deciso di andare fino in fondo alla vicenda notificando un’ordinanza per il “ripristino dello stato originario dei luoghi anche mediante la rimozione di auto e roulotte presenti in zona”.

Tra l’altro era stato anche evidenziato che “l’esercizio di una qualsiasi forma di attività commerciale presuppone il rispetto dei regolamenti edilizi, delle norme urbanistiche e di quelle relative alle destinazioni d’uso”. Ora è stato scritto l’ultimo capitolo della vicenda con il dispositivo firmato dagli uffici comunali e inviato a M.G., a R.F. e per conoscenza alle forze dell’ordine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.