Dopo la "stroncatura social"

Savona, le foto del palazzo di giustizia “allagato” inviate a Vittorio Sgarbi

Un dipendente del tribunale ha deciso di scrivere al critico d'arte che lunedì, dalla sua pagina Facebook, aveva bocciato l'edificio con un eloquente "#italiasfregiata"

Savona. Foto di un ufficio del tribunale di Savona allagato dopo una notte di pioggia. Niente di nuovo né per i dipendenti di palazzo di Giustizia né per i cittadini savonesi che ormai si sono abituati alle infiltrazioni e alle “pozzanghere” della cittadella giudiziaria, ma chissà che cosa ne penserà il noto critico Vittorio Sgarbi.

Le due fotografie di ordinari allagamenti, scattate questa mattina da un dipendente del tribunale, sono infatti state spedite via mail a Sgarbi che, solo qualche giorno fa, aveva duramente criticato sulla sua pagina Facebook il tribunale di Savona.

Il critico d’arte ha infatti postato una foto della “grande vela” corredandola da un post piuttosto esplicito che stroncava l’edificio: “#italiasfregiata “Il palazzo di Giustizia di Savona.”.

Di qui l’idea di inviare proprio a Sgarbi le foto di quello che succede all’interno del tribunale in una giornata di pioggia. Se vedendolo da fuori il critico lo aveva bocciato senza appello, guardando quello che all’interno il suo giudizio non potrà che peggiorare.

leggi anche
Il demerito artistico di Savona – il capoluogo di provincia ligure sotto l’occhio del mirino di Vittorio Sgarbi
Sulla ribalta
Il demerito artistico di Savona – il capoluogo di provincia ligure sotto l’occhio del mirino di Vittorio Sgarbi
tribunale firenze
Bocciatura
“Luogo di perversione” e di “bruttezza sordida”, Sgarbi stronca il “gemello” fiorentino del tribunale di Savona
tribunale senza allagamenti
Disagi spariti?
Piogge intense a Savona, ma il tribunale ora resta all’asciutto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.