Novità

Savona, il consiglio comunale approva la creazione del “Comitato monumento rintocchi e memorie”

Soddisfatto il consigliere Matteo Venturino, che ne aveva proposto l'istituzione

Matteo Venturino Piazza Mameli Monumento

Savona. Il consiglio comunale di Savona ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno del consigliere Venturino sull’istituzione del “Comitato Monumento Rintocchi e Memorie” per la valorizzazione del monumento ai caduti di piazza Mameli.

“Sono molto soddisfatto che con l’avvicinarsi, l’anno prossimo, della ricorrenza dei 90 anni dall’inaugurazione del monumento, il consiglio comunale all’unanimità abbia voluto esprimere la partecipazione di tutta la cittadinanza savonese alle celebrazioni di questo evento – dice Venturino – Dobbiamo cercare di valorizzare sempre di più la nostra Savona e il monumento di piazza Mameli è unico nel suo genere. Merita quindi tutta la nostra attenzione. Personalmente sarò disponibile a partecipare al Comitato, che verrà istituito a breve, nonché a qualsiasi manifestazione ad esso connessa”.

Più discussi invece gli altri due ordini del giorno, sempre proposti da Venturino, relativi alla realizzazione di un presepe presso il palazzo comunale e all’uso del dialetto: “Dobbiamo tipicizzarci – prosegue Venturino – Ogni località turistica ha le sue peculiarità e Savona non è da meno. Le mie sono tutte proposte a costo zero che vogliono favorire l’afflusso turistico e una migliore conoscenza delle nostre tradizioni e potenzialità”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.