Venerdì

Savona, una conferenza sui giovani e la fede

Oratorio Nostra Signora di Castello Savona

Savona. Venerdì 11 novembre alle ore 17,45, nell’oratorio di Nostra Signora di Castello in via Manzoni a Savona, si svolgerà la conferenza dal titolo “Dio a modo mio. I giovani credono ancora?”, relatore don Giordano Goccini presbitero diocesano, direttore dell’oratorio don Bosco e incaricato per la Pastorale giovanile della diocesi di Reggio Emilia-Guastalla.

Si tratta del terzo appuntamento organizzato dalla confraternita in questo Anno santo della misericordia: dopo il primo incontro a febbraio su carità, lavoro e opere di misericordia e quello di giugno sulle preghiere nella Bibbia, questo mese la riflessione è sui giovani e la fede, prendendo come occasione di discussione “Il rapporto Giovani”, ovvero una delle più importanti ricerche sulle nuove generazioni italiane, promossa dall’ente fondatore dell’Università cattolica Istituto Giuseppe Toniolo di Studi superiori.

Il rapporto mette a disposizione dati, riflessioni, proposte di intervento che consentono di migliorare la conoscenza e la capacità di azione sulla realtà dei ragazzi di oggi, offrendo strumenti di analisi e di aiuto agli operatori sociali e pastorali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.