Riflessione

Savona celebra la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne

Domani in Sala Rossa ci sarà l'evento "Donne al muro” in Sala Rossa, con il celebre fotografo Ico Gasparri

violenza donne maltrattamenti

Savona. “Donne al muro” è il titolo della giornata di iniziative in programma venerdì 25 novembre a Savona, per celebrare la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.

Alle 16 in Sala Rossa, sarà presentato il progetto “La cultura del rispetto”, su iniziativa del sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, che si rivolge alle classi prime delle scuole superiori della città. Alle 16.30, si svolgerà un seminario di Ico Gasparri, artista fotografo, dal titolo “Chi è il maestro del lupo cattivo? – 25 anni di cultura della violenza sulla donna attraverso la pubblicità stradale”. Alle 18.30, un concerto a cura dell’Associazione musico-teatrale Hapax e Zonta Club Savona, con brani eseguiti dall’Ensemble Vocale Concerto Armonico e solisti della classe di canto del maestro Angelo Mulé.

Tra le iniziative in programma, a cura del Centro antiviolenza provinciale di Savona “Telefono Donna”, il 25 novembre alle 20.30, nel Teatro Chapeau in Via Quarda Inferiore n. 6/R, “Questa sera parliamo di coppia”, con la partecipazione di E.E. Abbadessa (scrittrice e voce recitante); il 26 novembre alle 18 alla Raindogs House alle Officine Solimano, in piazza Rebagliati, “Scaccomatto alla violenza sulle donne”, con la partecipazione di E.E. Abbadessa e F. Vieri (fotografo e designer). A cura di Fidapa Sezione Savona e Palestra Bunny 360, il 26 novembre, flash-mob contro la violenza sulle donne alle 17.30 in piazza Sisto IV, alle 18.10 in piazza Mameli, alle 18.45 in piazza Chabrol.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.