Grande schermo

“Sangue del mio sangue” di Bellocchio nel cartellone del “Cineforum” di Albenga

sangue del mio sangue

Albenga. A cura dell’Iniziativa Laica Ingauna è in programma sabato prossimo alle 21 all’Auditorium San Carlo in via Roma ad Albenga la proiezione del film “Sangue del mio Sangue” di Marco Bellocchio.

Il fim è inserito nel cartellone del “Cineforum 2016”. Enigmatico, svincolato e sfuggente, Sangue del mio sangue è un film che affronta la Storia e (ancora una volta) la biografia del suo autore attraverso una declinazione libera. Un film girato tutto nella città di Bobbio, città natale di Bellocchio dove ha fondato una scuola di cinema e un festival.

Il  film è ambientato tra due epoche il Seicento e i giorni nostri e ha per protagonista Federico, un giovane uomo d’armi. Nel cast oltre al figlio Pier Giorgio Bellocchio Roberto Herlitzka, Alba Rohrwacher, l’attrice ucraina Lidiya Liberman. L’ingresso al Cineforum è libero.

Sabato 26 novembre poi sarà la volta di “La legge del mercato” di Stéphane Brizé, quindi il 17 dicembre con “Forza maggiore” di Ruben Ostiund. Ma la programmazione proseguirà a gennaio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.