Si riprende

Rotta verso un mare più blu, partito il secondo anno di attività nelle scuole

Il progetto è stato ideato e condotto dall’Osservatorio Ligure Pesca e Ambiente e finanziato dalla Costa Crociere Foundation

Savona. Il progetto “Rotta Verso un Mare più Blu”, ideato e condotto dall’Osservatorio Ligure Pesca e Ambiente e finanziato dalla Costa Crociere Foundation non si ferma nemmeno nel periodo invernale: riprendono, infatti, le attività nelle scuole con un secondo ciclo di incontri in 10 istituti scolastici della provincia di Savona e di Genova.

Gli alunni saranno coinvolti in attività in classe e di campo finalizzate ad analizzare vari indicatori ambientali. A fine anno i ragazzi arriveranno a dare un giudizio sullo stato di qualità ambientale del litorale del Mar Ligure.

Le scuole coinvolte per l’anno scolastico 2016-2017 sono 3 secondarie di secondo grado (liceo scientifico di Albenga e di Savona e Istituto Nautico di Genova) e 7 secondarie di primo grado (Pietra Ligure, Noli, Albissola Marina, Cogoleto, Genova Quinto, Lavagna e Sestri Levante).

Come lo scorso anno, al termine del percorso didattico gli studenti si ritroveranno a fine maggio 2017 al Palacrociere di Savona per incontrarsi e mettere a confronto gli elaborati prodotti.

Sempre sul tema della comunicazione scientifica e della didattica, i biologi dell’Osservatorio Ligure Pesca e Ambiente stanno prendendo parte in questi giorni a due seminari organizzati dall’associazione Aiesec in collaborazione con Costa Crociere Foundation presso le università di Milano e Napoli dal titolo “EduChange Learning Cycle”. I temi che verranno trattati durante i seminari saranno legati agli obiettivi dello sviluppo sostenibile con particolare riferimento al mare.

leggi anche
Rotta Verso Un Mare Più Blu
Pulito
Mare pulito, raccolti oltre 200 chili di rifiuti con il progetto “Rotta verso un mare più blu”
rotta verso un mare più blu
Ambiente
Finale, Rotta verso un Mare più Blu: raccolti 15 kg di rifiuti sulle spiagge
rotta verso un male più blu
Iniziativa per l'ambiente
Continua anche ad Agosto “Rotta Verso un Mare più Blu”
RVMB
Seconda edizione
“Rotta Verso un Mare più Blu” riparte da Savona
Rotta verso un mare più blu scuole
Altre news
Rotta verso un mare più blu, partito il secondo anno di attività nelle scuole

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.