IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riunione itinerante della Camera di Commercio a Imperia per approvare tre bilanci

Si dovrà esaminare il preventivo economico per l’esercizio 2016

Savona. Sarà Imperia ad ospitare domani la prima riunione itinerante del consiglio della “supercamera” di Commercio Riviere di Liguria. E’ stata convocata per domani nella sede di via Schiva.

Il “parlamentino” delle imprese abbandonerà la sede centrale di Palazzo Lamba Doria, a Savona, per trasferirsi nella sede secondaria, o “staccata”, di Imperia, che è poi l’ex Camera di Commercio, a Oneglia.

L’ordine del giorno della seduta è impegnativo, in quanto si tratterà di approvare i tre distinti bilanci di esercizio, chiusi il 25 aprile scorso, degli enti camerali di Imperia, La Spezia e Savona e di dare luce verde al preventivo economico per l’esercizio 2016 della Camera Riviere di Liguria.

Inoltre si parlerà dei compensi per i componenti degli organi camerali e delle regole di funzionamento del consiglio camerale. Va ricordato che ieri il Governo ha approvato in seconda lettura il decreto legislativo di riforma degli enti camerali che prevede la gratuità delle funzioni esercitate all’interno degli organo camerali (ad esclusione dei revisori dei conti), e che consente ai dipendenti delle camere accorpate che risultino in esubero di essere collocati anticipatamente a riposo con una decurtazione del trattamento pensionistico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.