IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dopo il “ricovero” all’Acquario di Genova la tartaruga “Savona” torna in mare

Liguria. Storia a lieto fine per la tartaruga “Savona”: dopo più di tre mesi all’Acquario di Genova per essere curata, alla fine l’esemplare Caretta caretta ce l’ha fatta ed è tornata a nuotare libera questa mattina nelle acque dell’Area Marina Protetta di Portofino.

“Savona” era stata ritrovata il 19 luglio scorso da due diportisti a circa 4 miglia al largo dell’isola di Bergeggi. Lunga 50 cm e larga 40 l’animale al momento del ritrovamento pesava 19 kg. Consegnata alla Capitaneria di Porto, la Caretta caretta è stata affidata all’Acquario di Genova dal servizio CITES – Corpo Forestale dello Stato sezione Imperia. Una volta in struttura è stata sottoposta ad attenti controlli veterinari dai quali è emerso che l’animale aveva contratto un’infezione.

tartaruga caretta caretta savona

Un problema che è ormai alle spalle e ora “Savona” potrebbe anche diventare una star della televisione: ospite del rilascio, infatti, è stata Donatella Bianchi e la troupe di Rai 1 Linea blu che dedicheranno all’evento uno speciale servizio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.