IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Referendum, polemica a Varazze: spostato un seggio. M5S: “Bozzano come Renzi”

Varazze. “Bozzano come Renzi”. Il M5S di Varazze all’attacco del primo cittadino in vista del referendum e nel mirino finisce lo spostamento di un seggio elettorale, quello di Castagnabuona. frazione di Varazze: “La politica dovrebbe avvicinare i cittadini. L’astensionismo e il disinteresse fanno male alla democrazia. Così dicono tutti. Però per le Province (che non saranno abolite, ma cambieranno semplicemente nome: “aree vaste” e “città metropolitane”) non si vota più. Per il Senato neppure, se passerà il referendum di Renzi. E a Varazze che facciamo? Il nostro sindaco si è dichiarato dalla parte del Si al referendum. Anche a lui la partecipazione del cittadino alla politica dà evidentemente un po’ fastidio e così, non potendo abolire elezioni, quando può sposta più lontano possibile i seggi elettorali cittadini: non sia mai che funzioni anche così!” affermano i pentastellati di Varrazze.

E spiegano: “Parliamo del seggio di Castagnabuona, frazione di Varazze patria del nostro sindaco. Il seggio verrà spostato dal centro della frazione sul cucuzzolo della collina, alla Croce. Scomodo, scomodissimo per anziani, disabili, sprovvisti di auto etc…Anche un bellissimo invito a nozze per gli svogliati o delusi. Dopo le Consulte dimenticate o private “de noi altri”, un altro vero colpo di genio”.

“Aggiungiamo che di plance per i manifesti del referendum a Castagnabuona non se ne vedono. Sarà un caso?” conclude ironicamente il M5S varazzino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.