Libri e cultura

Raffaella Verga la vincitrice del “Soldati 2016” ospite a Varazze

Sabato presenta “Ma perché proprio a me", il libro che racconta la Liguria di ponente

raffaella verga

Varazze. S’intitola “Ma perché proprio a me”. A scriverlo è l’albenganese Raffaella Verga edito da Armando Curcio. Sarà presentato sabato prossimo alle 16.30 a Varazze, presso la libreria Tra le Righe, di via Colombo.

Un libro che ha vinto il terzo premio della sezione letteratura del Concorso Nazionale Mario Soldati 2016, è ambientato prevalentemente nella Liguria di Ponente. Uno dei principali messaggi che l’autrice si prefigge è quello di trasmettere al lettore quanto gli animali ci amino e siano utili all’uomo. Un richiamo contro l’abbandono di cani e gatti. La scrittrice, ligure di nascita e docente universitaria in Lazio e Lombardia, vive ed insegna a Roma ma nel mese di dicembre sarà in Liguria per una serie di presentazioni del suo volume.

A Varazze, a cura dell’Unitre, sono già stati presentati due romanzi di Raffaella Verga: “Con gli occhi degli altri“, Il Filo editore (2008) e “Etichette nere per il bene ed il male” edito da Albatros (2011). Nel 2013 la scrittrice ha vinto il Premio Pannunzio con “L’effetto domino”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.