IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pulizia dei rii di Albenga, la Lega Nord contro l’assessore Vio: “Dimentica l’aiuto della Regione” foto

"La Regione ha concesso al comune di Albenga 16.543,21 euro per il taglio della vegetazione in alveo e ripristino della sezione di deflusso con rimozione dei materiali di ostacolo"

Più informazioni su

Albenga. Pulizia dei rii ad Albenga: la sezione Lega Nord Albenga e Valli Ingaune attacca l’assessore all’agricoltura Mariangelo Vio accusandolo di non riconoscere i meriti alla Regione Liguria che ha finanziato in parte l’intervento.

“Leggiamo con indignazione quanto dichiarato dal distrattissimo assessore Mariangelo Vio. L’assessore dice che il comune di Albenga in attesa delle risposte alle richieste di finanziamento regionale per la pulizia dei rii investe 24.000 + 14.000 euro per intervenire in tempi utili ed ordina agli uffici l’avvio delle gare per l’assegnazione dei lavori. Il bugiardo o inconsapevole assessore Vio omette di dire che la regione Liguria con atto n. 886 del 4/10/2016 ha impegnato una somma complessiva di 1.675.000 euro a favore dei comuni per interventi inerenti la difesa del suolo ed ha concesso al comune di Albenga 16.543,21€ per il taglio della vegetazione in alveo e ripristino della sezione di deflusso con rimozione dei materiali litoidi di ostacolo al regolare deflusso rii Carenda, Antognano, Carpaneto e Ciambellino” scrivono dal partito del Carroccio.

“Siamo certi che gli uffici hanno informato di ciò l’amministrazione, ma il bugiardo assessore, copiando malamente l’onorevole del Pd Franco Vazio, vorrebbe cavalcare la disinformazione contro l’amministrazione regionale. Fino ad oggi come Lega Nord abbiamo operato aiutando l’amministrazione a favore della Città e dei cittadini, ma se questa è la gratitudine da parte dell’amministrazione riteniamo di doverci disimpegnare in ogni azione” attaccano dalla Lega Nord Albenga.

“Riteniamo altresì che la regione visto che quanto erogato non è gradito faccia le debite considerazioni. Chiediamo che l’assessore Vio metta maggior impegno nel suo operato e gli consigliamo di studiare di più, atteso che ogni qualvolta che la Lega Nord gli rivolge domande si fa trovare sempre impreparato” concludono dalla Sezione Lega Nord Albenga e Valli Ingaune.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.