Maltempo

Prosegue l’allerta arancione, le decisioni dei sindaci sulle scuole

Ecco le ultime decisioni assunte dai sindaci sull'apertura delle scuole con l'allerta meteo

Provincia. Proseguirà fino a domani alle 15 l’allerta arancione sul levante savonese e sull’entroterra. Se il primo allerta era stato diramato nella notte, impedendo di fatto ai sindaci di adottare le opportune contromisure, questa volta si assisterà nuovamente, come di consueto, al “balletto” sulle decisioni dei primi cittadini riguardo all’apertura o alla chiusura delle scuole.

L’allerta è gialla sulla costa di ponente, quindi in tutti comuni da Andora a Noli le scuole saranno regolarmente aperte. Anche in Valbormida, nonostante l’allerta arancione, i sindaci hanno deciso di lasciare aperti gli istituti scolastici come già accaduto nel recente passato in condizioni simili.

Decisioni differenti per i Comuni costieri di levante, da Spotorno a Varazze, che nelle ultime occasioni invece avevano (con qualche eccezione) ordinato la chiusura degli edifici scolastici.

Ecco le decisioni pervenute sulla situazione Comune per Comune, così come si attendono decisioni relative alla giornata di giovedì, quando invece con tutta probabilità sarà diramata l’allerta rossa.

Savona: chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi asili e campus universitario; interdizione totale dai locali dei plessi di corso Mazzini, via Crispi e via Bove; chiusura del cimitero di Zinola, del Santuario e di San Bartolomeo del Bosco; parziale chiusura dei parcheggi di piazza del Popolo e la chiusura di quello di via Piave; chiusura degli impianti sportivi pubblici e privati; divieto di utilizzo dei sottopassi pedonali. L’ordinanza è immediatamente esecutiva con scadenza alle 15.00 del 23 novembre 2016.
Varazze: domani scuole chiuse.
Celle Ligure: domani scuole aperte.
Albissola Superiore: domani scuole aperte
Albissola Marina: domani scuole aperte alle medie e alle elementari, mentre per la scuola materna, situato sulla sponda del Sansobbia, si valuterà stasera o entro domani mattina presto a seconda delle condizioni meteo.
Vado Ligure: domani scuole chiuse.
Quiliano: domani scuole aperte.
Bergeggi: domani scuole aperte (in caso di peggioramento delle condizioni meteo il sindaco Arboscello valuterà la chiusura delle scuole inviando un sms alle famiglie).
Noli: scuole aperte.
Spotorno: scuole aperte.

In Val Bormida, come detto, scuole aperte

Altare: domani scuole aperte.
Cairo Montenotte: domani scuole aperte
Cengio: domani scuole aperte.
Cosseria: domani scuole aperte.
Millesimo: domani scuole aperte.

Il video in diretta dei disagi sulla A10

Più informazioni
leggi anche
nuova allerta arancione
Riflessione
Allerta arancione, il sindaco di Celle: “Piogge di stagione, non si può tenere sempre chiuse le scuole”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.