IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Promozione: terzo successo per il Maremola, Pegli piegato con 3 punti di scarto

Per i pietresi è la prima vittoria casalinga

Pietra Ligure. Terza vittoria stagionale nel campionato di Promozione per i ragazzi del Maremola Basket, la prima in casa, battendo il Basket Pegli per 71 a 68 al termine di una gara combattuta e sofferta.

Partenza in sordina per i pietresi che non riescono a segnare in continuità in attacco, sbagliando molti tiri anche liberi da avversari, e terminano la prima frazione in vantaggio 14 a 6.

Nel secondo quarto continuano i problemi offensivi della compagine pietrese che non riesce a produrre gioco offensivo e subisce la reazione degli arancioblù che con un parziale di 25 a 18 si portano sotto di una sola lunghezza a fine primo tempo (32-31).

Il terzo quarto continua in sostanziale equilibrio e i biancoblù non riescono a prendere vantaggio, anzi arrivano anche ad essere sotto di 5 lunghezze a metà della frazione; un break con azioni in attacco giuste ed una buona difesa consentono al Maremola di chiudere il tempo avanti di 5 (50 a 45).

L’ultimo quarto prosegue punto a punto e il Maremola rimane in vantaggio fino al 68 pari, quando i padroni di casa segnano dalla lunetta mentre in difesa uno sfondamento e un rimbalzo a 10 secondi dalla fine chiudono la partita con il +3 per i locali.

Un successo faticoso per i pietresi, soprattutto per il fatto che in attacco non si è riusciti a dare continuità di gioco e in più si è sofferta la fisicità degli avversari. La prossima partita, contro l’Atena, sarà insidiosa e su un campo ostico: i biancoblù dovranno arrivarci con la concentrazione giusta.

Il tabellino del Maremola Basket, allenato da Alessandro Taverna: Losno, Recenti 3, Serafini 10, Bellato (cap.) 10, Casto 10, Beltrame 15, Grimaldi 12, Schiappacasse 4, Ottone 12, Orlandi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.