IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Presepe Vivente, a Roccavignale prime riunioni per definire i personaggi

L'evento andrà in scena nel borgo della frazione Strada nelle serate del 22, 23 e 24 dicembre

Roccavignale. Quella di quest’anno sarà la 35esima edizione e a Roccavignale i responsabili della Pro Loco sono già al lavoro da settimane per definire i dettagli del Presepe Vivente che, come sempre, andrà in scena nel borgo della frazione Strada nelle serate del 22, 23 e 24 dicembre.

Questa sera si terrà la riunione nella quale dovrebbero essere individuati gli interpreti di alcuni dei personaggi chiave della rappresentazione. Ma già quest’estate a Roccavignale c’era chi lavorava per preparare l’edizione 2016 del Presepe Vivente: sono le sarte che per tutta l’estate hanno cucito costumi, rammendato tuniche, sistemato strappi.

Per quanto riguarda l’organizzazione delle tre serate, sono confermati sia il pullman gratuito con partenza da Savona per la serata del 23 dicembre (prenotazione obbligatoria attraverso l’agenzia viaggi Verdazzurro, tel. 019.821360), sia la navetta che però cambierà orario e quest’anno viaggerà dalle 19 a mezzanotte.

Alcuni degli elementi delle scorse edizioni sono stati già confermati, altri sono in via di definizione. Ci saranno sicuramente la proiezione di diapositive a cura di Lino Genzano, i suoni tipicamente natalizi degli zampognari, l’esotica danzatrice del ventre Anbar, le rappresentazioni del gruppo teatrale Terzo Millennio di Cengio e gli artigiani di Roccavignale. Confermata anche la storica valuta del Presepe, il Talento, unica moneta accettata nelle osterie. Per acquistare cibo e bevande bisognerà dunque cambiare gli euro con i talenti al banco degli usurai, all’ingresso del borgo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.