Villanova d’Albenga. L’attesa data per il nuovo vertice romano sulla vertenza della Piaggio Aerospace ancora non c’è, con i sindacati che sono tornati a chiedere lo stato della trattativa tra azienda e Governo. E la Uilm afferma: “La vendita di 5 aerei P180 Avanti Evo sul mercato USA alla società West Coast Aviation Service non solo è una buona notizia ma è la dimostrazione evidente della capacità tecnologica e dell’affermazione del Made in Italy sui mercati mondiali da parte della Piaggio Aerospace”.
“La vitalità dell’azienda è resa evidente anche dal prodotto drone, un gioiello tecnologico che può avere un grande mercato .Per questo è necessario che il Governo si attivi in tempi rapidi per dare una svolta, così come convenuto ad agosto con le organizzazioni sindacali”.
“Svolta da un lato nei confronti di Finmeccanica e dall’altro nel mantenimento degli impegni assunti nei confronti di Mubadala che vanno onorati, che consistono in risorse da destinare al velivolo drone”.
“Siamo in forte ritardo rispetto alla soluzione che il Governo si era impegnato a dare. Soluzione non più procrastinabile perché più passa il tempo e più si rimanda la ripresa produttiva della società” conclude la Uilm.
leggi anche

Piaggio, sindacati: “Ancora nulla sulla trattativa tra azienda e Governo, il Mise convochi nuovo tavolo”

Consegnato il primo Avanti Evo di Piaggio, Balestra: “Segnale importante per il futuro dell’azienda”
