IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una perla del Ponente calcistico alla corte di Gentilini

Lo speciale Settore Giovanile del ct Vaniglia

La FIGC-LND ha diramato le prime convocazioni per la Rappresentativa di giovani di Serie D che disputerà la “Viareggio Cup” e tra i nominativi compare anche un ligure.

Si tratta del centrocampista Luca Colantonio, classe 1998 (Argentina Arma) che parteciperà al primo stage in programma a Padova per il 15 e 16 novembre prossimi.

Sempre parlando di giovani e di Argentina, c’è da sottolineare che nel match di domenica scorsa allo “Sclavi” contro lo Sporting Recco, gli armesi hanno aggregato alla prima squadra, agli ordini di mister Ascoli, anche due classe 2000: il portiere Pirisi e il difensore Crespi.

Da quando il sodalizio rossonero è in Serie D – due stagioni – si è sempre piazzato primo nella classifica dei “Giovani D valore” del proprio girone, per le prime squadre con il maggior minutaggio under 21, a dimostrazione del lavoro e dell’impegno profuso per valorizzarli.

Nella lista dei calciatori selezionati da mister Gentilini figurano 6 classe ’97, 18 classe ’98, 1 classe ’99 e 1 classe ’00. Tutte le sedute si svolgeranno presso il campo sportivo “A.Ceron” in via Euganea 29 a Selvazzano Dentro, in provincia di Padova.

Elenco dei convocati:

Portieri: Riccardo Leoni (98 – Pergolettese), Alberto Pellegrini (98-Scandicci), Leonard Petrisor (98-Ciserano), Tomacsy Francabandiera (98-Correggese).

Difensori: Mattia Sanavia (98-Campodarsego), Luigi Zinani (98-Virtus Castelfranco), Marco Bersanetti (98-Borgosesia), Federico Cuccato (98-Abano), Marco Tonini (97-Pinerolo), Edoardo Gambarini (97-Grumellese), Andrea Granzotto (98-Varese), Damiano Mingozzi (98-Ravenna).

Centrocampisti: Bourama Sane (98-Lentigione), Duccio Brenna (98-Rignanese), Luca Colantonio (98-Argentina), Federico Zazzi (97-Varese), Luca Signorelli (98-Ponte SP Isola), Daniele Pozzoni (98-Grumellese), Alessio Zerbin (99-Gozzano), Matias Mancini (98-Ribelle), Nicolae Matei (97-Adriese).

Attaccanti: Elia Bortoluz (97-Aurora Pro Patria), Giuseppe Tedesco (97-Pianese), Federico Nacci (98-Pro Settimo e Eureka), Michelangelo Achenza (98-Cavenago Fanfulla), Alex Cossalter (00-Union Feltre).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.