Albisola Superiore. La Spinnaker Albisola torna dalla difficile trasferta di Savigliano senza punti e con il grande rammarico di non aver affrontato nel migliore dei modi questa importante sfida.
È finito 3 a 1 per i padroni di casa il match che nella quinta giornata del campionato di Serie B vedeva di fronte la neopromossa Gerbaudo e i ragazzi condotti da Claudio Agosto.
La compagine albisolese è mai riuscita ad entrare in partita e ha subito il gioco regolare e senza fronzoli degli avversari che sono apparsi più motivati e molto ben organizzati in campo.
Il Savigliano, trascinato da una prestazione impeccabile del suo opposto Giacomo Ghibaudo (30 punti per lui al termine della gara), conquista agevolmente i primi due set, 25-16 e 25-19 i parziali. Anche il terzo set parte all’insegna della squadra di casa, che sembra avviarsi verso una comoda vittoria per 3 a 0, quando Massimo Pecorari, il migliore fra gli albisolesi (16 punti per lui a fine gara), guida una reazione d’orgoglio della Spinnaker e conduce la sua squadra alla vittoria del parziale, conclusosi 24-26.
Sembra accendersi la speranza di ripetere l’exploit di Garlasco, ma per i gialloblù proprio non è giornata e nel quarto set la Spinnaker viene travolta 25-12 dal Savigliano che conquista vittoria e 3 punti.
La prestazione opaca dell’Albisola è solo parzialmente giustificata dalle tante assenze: mancavano all’appello di mister Agosto ben quattro giocatori, Nonne, Bottaro, Vicino e Bisio, e lo stesso capitan Donati è dovuto uscire dal campo causa influenza. In una giornata opaca, però, è meritevole di menzione la buona prestazione del giovane palleggiatore Luca Ernandes, classe 1998, al suo esordio da titolare in Serie B.
C’è grande voglia di riscatto adesso all’interno dello spogliatoio albisolese e i giocatori cercheranno di dare il massimo domenica 20 novembre quando affronteranno, al palaBesio di Albisola, alle ore 18, lo Zephyr Trading La Spezia nell’unico derby ligure del campionato.