IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro Vado: gli Under 15 cedono al Moncalieri, gli Under 16 demoliscono Derthona

Vado Ligure. Un successo e una sconfitta per le squadre più giovani del Vado nelle partite giocate sabato 19 e domenica 20 novembre valevoli per i campionati di Eccellenza.

Under 15 Eccellenza: Moncalieri vince largamente a Vado

Con Moncalieri il Vado segna ancora il passo, non riuscendo a colmare il gap fisico e d’esperienza che propone la partita. I vadesi si battono ma fanno ancora fatica ad applicare al meglio i passi in avanti mostrati in allenamento. Manca un po’ di freschezza mentale e l’idea di andare oltre il “compitino”. Partita sempre sempre in controllo dei torinesi, con lo scarto tra le due squadre che lentamente ma inesorabilmente si è ampliato. Domenica si torna in trasferta a Chiavari nel derby ligure con il Blu Sea Lavagna.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – PMS Moncalieri 67-95
(Parziali: 18-30, 32-55, 55-78)
Pallacanestro Vado: Dell’Innocenti, Callo 11, Giannone 8, Catzeddu 4, Dalmazzo, Tridondani 4, Bertolotti 13, Caorsi, Genta, Zheng 9, Husam 4, Bontempi 14. All. Prati, ass. Spanò.
PMS Moncalieri: Boscia 4, Bozzone, Framarin 15, Brancati 2, Procissi 6, Arduino 17, Mortarino 9, Galvagno 8, Gallino, Reggiani 10, Dembech 23, Fali. All. Siclari.
Arbitri: Scorzoni (Savona) e Ciccangeli (Bordighera).

La classifica del girone B: Cuneo, PMS Moncalieri 10; Amici San Mauro 8; Chieri 4; Pallacanestro Vado, Auxilium Torino 2; Blue Sea Basket 0.

Under 16 Eccellenza: Vado a tre cifre anche con Derthona, ora testa a Torino

Vado sfrutta i vantaggi di ritmo e fisicità per battere nettamente un comunque volitivo Derthona. Partita mai in discussione e confortanti progressi di atteggiamento per molti ragazzi vadesi. Sarà necessario fare ancora meglio nella prossima importante trasferta di sabato a Torino ospiti dell’Auxilium.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – Derthona 129-50
(Parziali: 34-15, 65-25, 95-40)
Pallacanestro Vado: Pesce 20, Callo 3, Cito 4, Jancic 29, Pintus 19, Brignolo 11, Tsetserukou 20, Mijatovic 16, Brao. All. Prati, ass. Imarisio.
Derthona: Hila 4, Trombini 2, Gandini, Cattaneo, Mogni 5, Brullo 6, Singh 6, Nocenti 2, Candiotto 2, Colli 10, Simonelli 8, Moro 4. All. Gaudio.
Arbitri: Rezzoagli (Rapallo) e Mammola (Chiavari).

La classifica del girone A: Biella 12, Borgomanero 10; Pallacanestro Vado, Auxilium Torino 8; Trecate, Junior Casale 4; Derthona, Tigullio Sport Team 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.