Incontro

Nuove scoperte tecnologiche per ritrovare la forma: se ne parla a Borghetto

Borghetto Palazzo Pietracaprina
Foto d'archivio

Borghetto Santo Spirito. Domani, mercoledì 9 novembre alle ore 20,30, si terrà un incontro gratuito dal titolo “Le nuove scoperte tecnologiche per rimettersi in forma e perdere peso” a Borghetto Santo Spirito.

Ospite d’onore Angelo Milanesio, esperto di nutrizione, che verrà da Torino a illustrare le nuove innovazioni che non cambiano le abitudini e non stressano il corpo permettendo di perdere peso in maniera naturale: tutto ciò è stato confermato da uno studio scientifico.

L’autorevolezza di questo studio scientifico deriva dal fatto che i due ricercatori coinvolti nello studio hanno collaborato per due anni con l’università Berkeley, la terza al mondo per importanza, ma soprattutto grazie alla collaborazione con le prestigiose università: Politecnico di Milano; Università Federico II di Napoli; Università della Calabria; Università Magna Grecia di Catanzaro.

I laboratori che si sono occupati di tutte le analisi sono Artemisia di Roma e Imbio di Milano. I soggetti coinvolti sono stati 36, persone in sovrappeso oppure obese, per avere dati più veritieri possibili e quindi una media reale.

I parametri che si sono monitorati sono massa grassa, massa magra e acqua nel corpo, ottenuti attraverso BIA, con un’affidabilità molto alta, massa cellulare, cioè la quantità di cellule: sotto una certa soglia è sintomo di malattie e se cresce vuol dire che la salute migliora.

I risultati delle analisi hanno dato grandi soddisfazioni: 270 kg persi, con una media del 7,2% in meno e 7,6 kg persi a persona, diminuzione dell’insulina basale con una media del 39% e diminuzione dei trigliceridi.

L’evento è a numero chiuso e per prenotarsi occorre chiamare il 3927229587.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.