IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Murialdo fa i conti coi danni: ponte crollato, due borgate isolate e problemi alla rete idrica fotogallery

Il sindaco Ezio Salvetto sta lavorando per risolvere le maggiori criticità: "Situazione drammatica, abbiamo due borgate senza acqua e una senza elettricità"

Murialdo. “Da questa mattina siamo in giro con le squadre ed il geometra per fare una primissima valutazione dei danni e capire come intervenire per alleviare in fretta almeno i disagi maggiori”. A precisarlo è il sindaco di Murialdo Ezio Salvetto per il quale è tempo di fare la conta dei danni dopo la giornata di allerta rossa.

La situazione, come era già emerso ieri, è drammatica: “Abbiamo registrato ancora una frana nella notte sulla strada delle borgate già isolate dal crollo del ponte, ovvero Conradi e Pallareto. Brigata Conradi, tra l’altro, è sempre senza corrente elettrica, ma sappiamo che su questo fronte ci sono grossi problemi a Calizzano e Bardineto dove il problema riguarda molti più abitanti e quindi siamo in ‘coda’” spiega il primo cittadino.

I problemi non riguardano solo viabilità e corrente elettrica: “Borgata Valle e Brigneta sono senza l’acqua potabile e stiamo cercando di fare in modo, almeno entro sera, di fargliela riavere anche attraverso un collegamento provvisorio” conclude Salvetto.

Borgata Valle Murialdo

Per fare un stima precisa dei danni, al momento, è troppo presto, ma è chiaro che saranno ingentissimi. Soltanto il crollo del ponte delle Fucine in località Pallareto (nelle foto) rappresenta una grossa criticità. Gravi i danni anche al campo sportivo che è stato letteralmente spazzato via dalla furia dell’acqua.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.