Incontro pubblico

Il ministro Alfano a Pietra Ligure per sostenere il “Si” al referendum

Il ministro dell'Interno ospite dell'incontro organizzato al cinema-teatro comunale

alfano

Pietra L. Si avvicina la data del referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre e la campagna elettorale dei vari comitati referendari entra nel vivo e a scendere in campo sono direttamente i big della politica nazionale e rappresentanti del governo.

Sarà così anche a livello locale, dove a Pietra Ligure, martedì 22 novembre, alle ore 18:00, arriverà il ministro dell’Interno Angelino Alfano per un incontro pubblico a sostegno del Sì al referendum, che si terrà al cinema teatro comunale pietrese.

Ad organizzarlo i comitati locali a favore della riforma costituzionale che sarà al giudizio degli elettori e all’appuntamento saranno infatti presenti Giacomo Negro, presidente del comitato “Si Volta Pagina”, Matteo Marcenaro presidente del comitato “Insieme si Cambia” ed Enrico Nan presidente del comitato “Riformarsi”.

“Siamo onorati della presenza del ministro Alfano per un incontro congiunto organizzati dai comitati del territorio che si stanno battendo per un Si convinto al referendum, una riforma costituzionale necessaria per il nostro Paese e capace di rinnovare le nostre istituzioni eliminando sprechi e costi inutili” afferma Matteo Marcenaro.

“Credo che sia indispensabile informare bene i cittadini su questo importante appuntamento, non è un giudizio su Renzi o sul governo ma una occasione irripetibile per ammodernare il nostro sistema istituzionale. E la presenza del ministro Alfano a Pietra Ligure dimostra l’importanza di argomentare con forza le ragioni del Si anche sui territori e a livello locale” conclude Marcenaro.

leggi anche
Matteo Renzi-5
Tappa
Il presidente del consiglio Matteo Renzi a Savona per sostenere il “sì” al referendum
Regionali Renzi a Genova
Comizio
Matteo Renzi al Teatro Chiabrera di Savona per il “sì” al referendum
Alfano a Pietra Ligure
Per il sì
Il ministro Alfano a Pietra Ligure, le forze dell’ordine blindano il centro storico
Regionali Renzi a Genova
La visita
Matteo Renzi sarà al Teatro Chiabrera: probabile sopralluogo nelle zone alluvionate
Matteo Renzi a Genova: dalla Repubblica delle Idee al sopralluogo sul bisagno
Vertice in prefettura
Matteo Renzi incontrerà i sindaci savonesi colpiti dall’alluvione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.