Pietra Ligure. Un centro storico blindato e un ingente spiegamento di forze dell’ordine stanno per accogliere il ministro dell’interno Angelino Alfano, che tra qualche minuto raggiungerà il cinema-teatro Moretti per un incontro pubblico a sostegno del “sì” al referendum.
In occasione della visita del ministro, il centro storico della cittadina rivierasca è stato letteralmente blindato: nessun veicolo può accedere a piazza Castello dalle vie laterali. A garantire la sicurezza del leader di Ncd una cinquantina tra carabinieri, agenti della polizia di stato e della Digos e della “Celere” di Genova, uomini della guardia di finanza e della polizia municipale di Pietra Ligure.
Ad organizzare l’incontro con Alfano sono stati i comitati locali a favore della riforma costituzionale che sarà al giudizio degli elettori e all’appuntamento saranno infatti presenti Giacomo Negro, presidente del comitato “Si Volta Pagina”, Matteo Marcenaro presidente del comitato “Insieme si Cambia” ed Enrico Nan presidente del comitato “Riformarsi”.
“Siamo onorati della presenza del ministro Alfano per un incontro congiunto organizzati dai comitati del territorio che si stanno battendo per un ‘sì’convinto al referendum, una riforma costituzionale necessaria per il nostro Paese e capace di rinnovare le nostre istituzioni eliminando sprechi e costi inutili” afferma Matteo Marcenaro.
“Credo che sia indispensabile informare bene i cittadini su questo importante appuntamento, non è un giudizio su Renzi o sul governo ma una occasione irripetibile per ammodernare il nostro sistema istituzionale. E la presenza del ministro Alfano a Pietra Ligure dimostra l’importanza di argomentare con forza le ragioni del Si anche sui territori e a livello locale” conclude Marcenaro.