IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo a Tovo San Giacomo, strada alternativa per le famiglie isolate in via Ferro foto segui la diretta

Tovo San Giacomo. Sono sette le famiglie ancora isolate a Tovo San Giacomo per il cedimento della strada che porta in località Ferro. Per loro solo un piccolo acceso pedonale dopo la smottamento della porzione di collegamento sull’argine del torrente Maremola.

esondazione maremola

La strada resta ancora chiusa alla viabilità, mentre sono state risolte le criticità viarie nei collegamenti con la Val Maremola, duramente colpita dall’ondata di maltempo.

“Stiamo valutando una percorrenza alternativa per gli abitanti, in attesa di valutazioni tecniche più compiute, anche perché l’intervento di messa in sicurezza e ripristino della viabilità in via ferro sarà sicuramente consistente” afferma il vice sindaco Luigi Barlocco.

“Il bilancio dell’ondata di maltempo poteva essere anche peggiore considerati i cumuli d’acqua che si sono abbattuti sul nostro territorio. Bisogna dirlo: bravi a chi è riuscito a prevedere il forte maltempo e che ha permesso ai comuni di attivare le misure idonee per evitare pesanti e gravi conseguenze” conclude Barlocco.

“L’Ufficio Tecnico Comunale sta provvedendo a redigere una prima stima sommaria dei costi di intervento per presentare le Schede di Danno alla Protezione Civile Regione Liguria” ha invece riferito oggi in giornata il sindaco Alessandro Oddo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.