IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo in arrivo, possibili piogge nel savonese: allerta gialla nel levante ligure previsioni

Liguria. La protezione civile, sulla base delle previsioni meteo di Arpal, ha appena emesso l’allerta gialla per pioggia e temporali sul levante ligure, da Portofino a La Spezia. Attenzione anche al vento. L’avvisto avrà durata dalle 20 di stasera, venerdì 18, alle 15 di domani, sabato 20. Questa volta, in relazione al peggioramento delle condizioni meteo, il savonese è stato risparmiato dall’allerta anche se si prevede possibili piogge.

Allerta gialla

Dopo alcuni giorni di tempo sostanzialmente stabile, l’arrivo di una saccatura da Ovest sulla Liguria determinerà un peggioramento delle condizioni del tempo, soprattutto nelle zone del Centro e del Levante della regione. A partire dalla serata odierna sono attese delle precipitazioni diffuse con possibilità di rovesci che interesseranno in particolare il Levante. Ad accompagnarle anche un rinforzo dei venti meridionali, fino a forti.

La Sala Operativa Regionale resterà aperta per tutta la durata dell’allerta per monitorare in tempo reale l’evoluzione dei fenomeni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.