IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano in lutto per la scomparsa dell’ex bidello Mario Bonifazio

Ha lavorato per decenni alle scuole Mazzini-Ramella nel plesso di corso Europa

Loano. Generazioni di piccoli alunni loanesi sono in lutto per la scomparsa di Mario Bonifazio, storico “bidello” del plesso di corso Europa delle scuole Mazzini-Ramella di Loano.

Mario Bonifazio, 86 anni, ha prestato servizio per decenni, accompagnando la carriera scolastica di centinaia di bambini. I quali ora, cresciuti, lo ricordano con grande affetto: “Per noi studenti scapestrati era un pilastro importantissimo – dicono ad una voce i suoi ragazzi – Aveva sempre un sorriso e una pacca gentile dopo qualsiasi marachella”.

L’assessore alla scuola Luca Lettieri aggiunge: “Aveva il suo bel da fare a tenere a bada noi ragazzi. All’ingresso e all’uscita della scuola ci dava delle sonore strigliate perché correvamo sulle scale, non tanto per il chiasso ma perché rischiavamo di farci male. Un’ottima persona, sempre al suo posto di lavoro. Erano i tempi della preside Nan e del preside Lesage”.

Il rosario verrà celebrato questa sera alle 18.30 nella camera mortuaria del Santa Corona di Pietra Ligure. Il funerale si terrà domani alle 15 nella chiesa di Madonna della Neve in Curenna a Vendone. Mario Bonifazio lascia la moglie Annamaria, la figlia Marina e il genero Giuseppe, i nipoti Nicolò e Ruggero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.