Rassegna letteraria

Loano incontra l’autore Massimo Ansaldo

Presenterà il suo nuovo romanzo “Il segno del sale” che è un coinvolgete giallo

Comune di Loano - Palazzo Comunale

Loano. Sabato 19 novembre, a Loano, alle ore 17.30, nella libreria Bookstore Mondadori si svolgerà l’incontro con l’autore Massimo Ansaldo, organizzato dall’Associazione Liguria Giovane con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e della Regione Liguria.

Ad introdurre l’incontro saranno il Sindaco Luigi Pignocca, il presidente dell’Associazione Liguria Giovane Marco Ghisolfo e il presidente dell’Unitre Loano Betty Bolognesi.

Massimo Ansaldo presenterà il suo nuovo romanzo “Il segno del sale” (2016, Edizioni Leucotea) un coinvolgete giallo che si dipana tra personaggi di paese, mafia e strani omicidi.  La vicenda si svolge a Campiglia un paese a ridosso del Golfo dei Poeti e delle Cinque Terre. Inspiegabili incidenti mortali funestano la settimana Santa e inducono il commissario Iurato a ricercare la verità tra i silenzi e le omertà delle famiglie del paese. I fatti di sangue appaiono legati a ciò che era avvenuto nel 1940 in quei luoghi e che aveva visto coinvolte le famiglie Durante e Roversi, da oltre cinquant’anni divorate dall’odio reciproco. L’omicidio, allora, di Giovanbattista Durante aveva coinvolto Mario Roversi, fuggito in Argentina.

Cosa lega quel tragico evento ai morti di oggi? Cosa si cela dietro il riaffiorare del misterioso “segno del sale”? Interessi personali ed economici sono ancora in gioco e la paura di una scomoda verità induce molti a non rimestare nel passato. Per interrompere la scia di sangue e rendere giustizia ai morti, l’estroso e geniale commissario Iurato avrà tempo fino a Pasqua. E dovrà usare ogni mezzo, anche l’aiuto di un vecchio e malato boss della malavita.

Massimo Ansaldo è nato a Varazze nel 1959 e vive a La Spezia. Esercita la professione di avvocato con studi a Genova e La Spezia. Nel 2014 ha pubblicato il romanzo giallo “Macerie” per Edizioni Leucotea.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.