IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’importanza di scrivere a mano: una conferenza gratuita a Tovo

Organizzata dall'associazione "Insieme Val Maremola"

Tovo San Giacomo. Sabato 5 novembre alle ore 15 l’associazione “Insieme Val Maremola” organizza un incontro con grafologhe professioniste (iscritte A.G.P. ai sensi della legge 4/2013) ed educatrici e rieducatrici del gesto grafico specializzate A.E.D., titolo riconosciuto dal Miur.

I temi trattati riguarderanno i disturbi specifici dell’apprendimento, detti D.S.A., le disgrafie o le brutte scritture: come riconoscerle e distinguerle? Quali ripercussioni emotive e fisiche possa avere sul bambino, il non avere una scrittura leggibile e funzionale.

A seguire verrà affrontato un attuale argomento ed originale studio a livello mondiale sull’importanza di scrivere a mano nell’era digitale e quali ripercussioni si potranno avere nelle generazioni future con il progressivo abbandono del corsivo.

L’incontro è gratuito ed aperto a tutti e terminerà intorno alle ore 18.

La sede dell’associazione è a Tovo San Giacomo in via Roma 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.