Possibili disagi

Liguria, confermato lo sciopero dei treni: sospeso quello dei bus

Nonostante l'invito del Comitato utenti Trenitalia la manifestazione è stata confermata

Sciopero treni 16 giugno
Foto d'archivio

Liguria. Lo sciopero regionale del trasporto ferroviario non è stato revocato. Nonostante l’invito del Comitato utenti Trenitalia la manifestazione indetta da alcune sigle sindacali autonome, dalla mezzanotte alle 21 di venerdì 25 novembre, non è stato cancellato.

E’ stato invece revocato lo sciopero del trasporto pubblico locale previsto per domani in Liguria e Piemonte. Treni, tram e metro circoleranno quindi regolarmente. A confermarlo sono stati i sindacati che hanno ricevuto dalla commissione di garanzia l’invito a sospendere la protesta nelle regioni interessate dal maltempo.

Saranno garantiti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull’orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com nella sezione “in caso di sciopero”. Per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 (come da orario ufficiale Trenitalia e www.trenitalia.com). Si prevede inoltre l’effettuazione di ulteriori servizi, con particolare attenzione ai collegamenti a maggiore traffico viaggiatori. Su alcune linee regionali si prevede la conferma dell’intera offerta programmata.

Alcuni treni Intercity e alcuni convogli regionali che non rientrano tra quelli “garantiti” potranno essere cancellati o limitati nel percorso. Informazioni sui collegamenti e servizi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane, FSNEWS.it, la radio web FSNEWS Radio e l’account twitter @fsnews_it. Sul sito viaggiatreno.it sarà infine possibile rilevare la situazione in tempo reale della circolazione dei treni sull’intera rete nazionale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.