IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A lezione con la Protezione Civile, secondo corso formativo ad Andora

Rischio idrogeologico, sismico, incendi boschivi, ma anche primo soccorso sono i temi affrontati durante l'attività formativa

Andora. Che cosa fare in caso di emergenza. Un tema di stretta attualità dopo gli eventi che hanno colpito il centro Italia negli ultimi giorni che verrà affrontato nella seconda edizione del corso formativo promosso dalla Protezione Civile di Andora.

Le lezioni si terranno dal 7 al 29 novembre presso la sede di via Cavour 94. Lunedì si partirà con la presentazione del corso spiegando nel dettaglio cos’é la Protezione Civile, quindi si parlerà del piano di Protezione Civile e del ruolo del sindaco. Nella seconda lezione del 15 novembre verrà affrontato il tema del rischio idrogeologico, sismico e gli incendi boschivi. Nella lezione del 21 novembre si parlerà invece del sistema di allertamento meteo, ma anche delle nozioni basilari di primo soccorso su scenari di evento. Il 29 è prevista poi un’esercitazione e la consegna dell’attestato di partecipazione.

“Siamo a disposizione per ogni ulteriori chiarimenti sul corso anche via telefono al numero 342/5048033”, spiega Fabio Curto, responsabile cittadino della Protezione Civile andorese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.