IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“L’Angelo del Turismo”, un libro per ricordare gli anni d’oro di Laigueglia

Presente Renato Grasso, il cuoco che ha cucinato i piatti liguri a Papa Francesco; la cena aiuterà la parrocchia di San Matteo

Laigueglia. Domani sera, nel salone delle opere parrocchiali di Laigueglia lo scrittore e giornalista Daniele La Corte presenta il libro che racconta la storia di Angelo Marchiano “alias” L’Angelo del Turismo” con un menu firmato dal cuoco che ha cucinato i piatti liguri a Papa Francesco.

Già presidente regionale federazione italiana cuochi Renato Grasso, da Mendatica, executive chef e pluripremiato Maestro di Cucina, ma soprattutto mentore di molti giovani che negli anni lo hanno avuto come guida nelle tante cucine che ha diretto, arriva a Laigueglia per la cena di beneficenza a favore del restauro della statua processionale di S. Maria Maddalena. Il menu firmato dal Discepolo di Escofier prevede: insalata mimosa di antipasto, a seguire zimino di ceci con erbette e costine di maiale “all’imperiese”, poi di secondo buridda di stoccafisso alla “vegia zena” e per concludere una bavarese alla vaniglia su passata di cachi.

Il ricavato della cena sarà devoluto al restauro la statua processionale di Santa Maria Maddalena, patrona della Confraternita dei Disciplinanti di Laigueglia. L’opera settecentesca, di grande pregio artistico, realizzata da Giovanni Maragliano, è esposta nell’oratorio dedicato alla santa, che proprio quest’anno ha celebrato i quattrocentesimo anniversario di consacrazione.

Le prenotazioni si ricevono, ancora, presso la parrocchia di San Matteo, quindi alla farmacia Macario o presso la tabaccheria Martini. Il costo della cena è di 30 euro. Disponibile un numero telefonico 347.8747770 e anche un sito web www.sanmatteolaigueglia.it dove è possibile reperire informazioni su questa e altre iniziative.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.