IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’allerta rossa colpisce i litorali, vento e forti mareggiate nel ponente fotogallery video segui la diretta

Il maltempo ha flagellato le località della riviera ligure

Alassio. E’ ancora presto per la conta dei danni, bisognerà attendere la fine dell’ondata di maltempo e della forte perturbazione che sta interessando il savonese, almeno fino alla giornata di domani venerdì 25 novembre, tuttavia, fino ad ora, le forti mareggiate hanno già lasciato il segno, colpendo i litorali di Alassio e di altre località della riviera ligure.

Il forte vento di scirocco e la mareggiata sono state mix esplosivo per la Baia del Sole. Ancora una volta il danno maggiore arriva dal mare. L’arenile è stato di fatto cancellato dai marosi che hanno interessato tutta la costa dalla notte scorsa.

mareggiata alassio

Nei porticcioli della Riviera sono stati rinforzati gli ormeggi mentre la Capitaneria di Porto ha vivamente consigliato di non uscire in mare per ragioni di sicurezza. E in mattinata la Guardia Costiera è stata allertata per un razzo di segnalazione che sarebbe stato lanciato da una barca in difficoltà a largo di Andora, ma alla fine si è trattato di un falso allarme, forse l’imbarcazione è riuscita a rientrare in piena autonomia.

E’ consigliato anche di evitare le uscite in mare da parte dei surfisti: resta chiuso per ragioni di sicurezza il pontile Bestoso e il molo di Laigueglia proprio per le forti mareggiate che stanno investendo la nostra costa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.