Uniti

La Taberna del Foro chiude, gli albenganesi mobilitati per salvarla

Eraldo Ciangherotti e Ginetta Perrone invitano "tutti gli albenganesi per bene" a recarsi in piazza delle Erbe questa sera alle 19

Taberna del Foto Carlo Biamonti Bruno Robello de Filippi

Albenga dice no alle minacce. Vogliamo più sicurezza e maggiore legalità. Questa sera alle 19 tutti in piazza delle Erbe per solidarietà agli esercenti che lavorano onestamente”. Recita così l’appello lanciato dai consiglieri comunali di Forza Italia Eraldo Ciangherotti e Ginetta Perrone a favore di Bruno Robello de Filippis e Carlo Biamonti, noti gestori della Taberna del Foto di piazza delle Erbe ad Albenga.

L’ex consigliere comunale e il suo socio hanno annunciato la loro intenzione di chiudere il caratteristico locale del centro storico ingauno (che gestiscono con successo da due anni) a seguito di alcuni pesanti atti intimidatori subiti nell’ultimo periodo. L’ultimo in ordine di tempo è stato il danneggiamento della porta a vetri d’ingresso del locale, ma ci sono state anche minacce di morte e perfino il lancio, da un balcone sopra la Taberna, di oggetti che hanno rischiato di colpire alcuni clienti colpevoli di dare fastidio.

“E così dopo l’ennesimo atto intimidatorio e persecutorio subito, siamo costretti a chiudere la Taberna del foro. Fidatevi – sottolinea Bruno Robello De Filippis – troppo è il timore di mettere a rischio il nostro e vostro stile di vita. È un vero peccato che ad Albenga (per ora) vinca l’ illegalità e la prepotenza a scapito di chi, impegnando forze e soldi cercava solo di sostentarsi e nel contempo cercava di dare un servizio alla città , al centro storico, alla gente per bene, mettendo vita dove prima insisteva magari solo delinquenza”.

taberna del foro

Tantissime le testimonianze di solidarietà, tra email, telefonate e messaggi ricevuti dai due ristoratori. L’ultimo, come detto, arriva dai due esponenti dell’attuale minoranza di centro-destra, che invitano tutti gli abitanti della città delle Torri alla mobilitazione: “Invitiamo tutti gli albenganesi per bene a recarsi in piazza delle Erbe questa sera alle 19 per una protesta pacifica a sostegno della Taberna del Foro e di tutte le altre attività presenti che non riescono più a lavorare a causa di un ‘disturbatore seriale’. Ci auguriamo che vogliano essere presenti molte persone, soprattutto quelle che sono solite frequentare i locali della piazzetta e la Taberna in particolare”.

Sono invitati anche “il sindaco e l’amministrazione che nel tempo non hanno mai disdegnato di bere una buona birra dai miei amici Bruno Robello de Filippis e Carlo Biamonti”.

leggi anche
taberna del foro
Atti intimidatori continui
La Taberna del Foro di Albenga chiude, il titolare è stato minacciato di morte
taberna del foro albenga
Ritorno
Albenga, riapre i battenti la Taberna del Foro chiusa per minacce
Taberna del Foro Minacce
Ossessione e persecuzione
Albenga, minacce e gesti intimidatori contro il locale sotto casa: 58enne arrestato per stalking
Taberna del Foro Minacce
Ossessione e persecuzione
Stalking verso il gestore del locale sotto casa: torna libero, ma non potrà restare ad Albenga

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.