Formazione

La Scuola Digitale protagonista al “Salone Orientamenti”: convegni, incontri e workshop

Inaugurazione salone ABCD Orientamenti

Liguria. A un anno di distanza dalla partenza del piano nazionale Scuola Digitale, con il 65% di azioni avviate e 500 milioni investiti, il Miur è il grande protagonista di ABCD 2016, 13^ edizione del Salone Italiano dell’Educazione organizzato da Fiera di Genova con il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, presentato stamani.

85 incontri, con focus sulle innovazioni creative di spazi e ambienti, sull’educazione ai media, sul ruolo dell’animatore digitale e del dirigente scolastico, 65 workshop pratici sul tema dell’apprendimento attivo dove i docenti di ogni disciplina potranno imparare a lavorare su kit robotici, convegni e una vasta area espositiva dove conoscere le realtà leader nelle tecnologie d’avanguardia, nei social network, nella realtà virtuale.

La manifestazione si terrà dal 14 al 16 novembre negli spazi del Centro Congressi al Porto Antico e si svolgerà anche quest’anno nell’ambito di #costruiamocilfuturo, il programma di eventi ideato e promosso da Regione Liguria che comprende anche Festival della Scienza, Sailor, il salone Orientamenti, il Forum Internazionale sull’Orientamento e il Career Day.

“Siamo la prima Regione italiana a portare avanti un progetto pilota sulla scuola digitale – ha detto l’assessore regionale alla formazione Ilaria Cavo – e quindi manteniamo una forte attenzione a questi contenuti”.

leggi anche
Inaugurazione salone ABCD Orientamenti
Scelta
Al via il 21^ Salone Orientamenti, Toti ai ragazzi “Non scoraggiatevi e puntate sempre in alto con impegno e serietà”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.