Risorse

La Regione investe sul CeRSAA, Vaccarezza: “Il nuovo progetto contribuirà alla salvaguardia dell’ambiente”

cersaa albenga

Albenga. Ottantamila euro per il CeRSAA di Albenga: è questa la cifra che la Regione Liguria ha stanziato in favore del Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola con una delibera della giunta regionale.

Un finanziamento molto importante per l’azienda, che servirà a dare vita al nuovo progetto operativo “Realizzazione di azioni di monitoraggio territoriale finalizzate all’erogazione di servizi di supporto alle imprese agricole in ambito agro-alimentare 2016-2017.

“L’obiettivo è di grande valore per il territorio – spiega il Capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria, Angelo Vaccarezza – perché contribuirà alla salvaguardia dell’ambiente, fornendo gli strumenti necessari per far sì che si affermi un’agricoltura ancora più eco-sostenibile e di basso impatto ambientale”.

I fondi necessari saranno suddivisi tra la Regione, che contribuirà con gli ottantamila euro stanziati nella delibera e il CeRSSA, che contribuirà con diciotto mila euro per un totale di novantotto mila euro.

“Denaro speso bene per il territorio, come la giunta ci ha promesso – continua Vaccarezza- saranno potenziate le attività di monitoraggio e di informazione per i settori vitivinicoli, olivicoli, orticoli e floricoli, oltre che a aumentare notevolmente le professionalità attraverso servizi specialistici. Progetti come questo rafforzeranno inoltre la rete degli enti e delle strutture regionali che condivideranno e realizzeranno nuovi servizi alle imprese” conclude il Capogruppo di Forza Italia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.