IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Podistica Savonese brilla alla maratona di New York con Graziella Gattullo: a 75 anni è seconda di categoria foto

La runner savonese nella Grande Mela ha corso la sua undicesima maratona e ha ottenuto un risultato straordinario

New York. Da Savona a New York la passione per la maratona non conosce confini, neppure di età: Graziella Gattullo, 75 anni, atleta della Podistica Savonese ha infatti preso parte alla corsa statunitense, conquistando un prestigioso secondo posto nella sua categoria.

L’atleta savonese, classe 1941, ha iniziato a correre a trentasei anni, prima amatorialmente, poi tesserandosi alla Podistica savonese a metà degli anni ’80, quando già aveva superato la quarantina. Per lei un tempo di tutto rispetto attorno al fiume Hudson: 5h 31′ 03”, 43285° posto nella classifica generale, 16770° in quella femminile, ma, soprattutto, secondo posto nella categoria 75F.

Undici le maratone corse in carriera da Graziella Gattullo, che già nel 1994 era stata alla gara di New York, ma che ha sperimentato anche molti altri percorsi, compresi alcuni dei più difficili del circuito.

Con la maglia della Podistica, dal 2003, ha corso la maratona di Venezia nel 2005, Berlino nel 2006 e Roma nel 2007, ottenendo un personale di 5:01’48”; in Turchia, invece, il suo primato sulla mezza maratona nel 2003, al debutto, con 2:06’13”. Tra il 2003 e il 2010 ha fatto 16 mezze maratone, un paio di trail, una 15 chilometri ad Istambul nel 2012 e ancora sedici gare sulla distanza dei 10 chiloemtri con personal best in 59’12” a Loano nel 2009.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.