IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La furia del maltempo ferisce la Cengio “sportiva”: devastati i campi da calcio e tennis foto

Impressionanti le foto dei terreni di gioco e delle strutture invase dal fango e devastate dall'acqua

Cengio. Il maltempo ha completamente devastato la Cengio “sportiva”. L’esondazione del Bormida, nella giornata di ieri, ha infatti letteralmente spazzato via gli impianti sportivi cittadini: il campo di calcio “Pino Salvi”, sia l’impianto a 11 che quello a 7 in sintetico, ma anche i campi da tennis e squash.

Le immagini dei campi sportivi scattate questa mattina, purtroppo, parlano da sole e bastano a rendere l’idea di quanta distruzione abbia creato la furia dell’acqua. Al “Pino Salvi” non c’è più niente: campi, spogliatoi, ma anche materiale, tutto è stato sommerso da acqua e fango.

I danni sono ingentissimi, ma le società sportive si sono già impegnate a cercare di ripristinare le strutture prima possibile. Nel pomeriggio il presidente della Regione Giovanni Toti ha effettuato un sopralluogo insieme al responsabile nazionale della Protezione Civile Fabrizio Curcio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.