Scuola

Istituto Professionale Statale di Finale Ligure, due “open day” nel mese di dicembre

Altri due sono in programma a gennaio

ipsia finale

Finale Ligure. L’Istituto Professionale Statale di Finale Ligure apre le proprie porte ai ragazzi delle scuole medie negli “open day” di giovedì 1 dicembre (dalle 15 alle 18) e sabato 17 dicembre (dalle 9 alle 12).

Altri due “open day” si avranno nel mese di gennaio, giovedì 19 (dalle 15 alle 18) e venerdì 27 (dalle 18 alle 21).

L’accoglienza ai genitori avverrà nella sede storica di via Ghiglieri 10 a Finale, con un’appendice a livello strada nei locali dell’adiacente neonato LAB202.

L’Istituto è una storica scuola finalese che attualmente contempla due indirizzi: i Servizi Commerciali con opzione Comunicazione Promozionale e Pubblicitaria (Grafico Pubblicitario), il corso di Manutenzione ed Assistenza Tecnica.

I Servizi Commerciali con opzione Comunicazione Promozionale e Pubblicitaria (ex Grafico Pubblicitario) forma esperti della comunicazione, del graphic design, della fotografia e del marketing. L’Istituto ha come sbocco la libera professione nel campo del design e delle agenzie di comunicazione (studi grafici, tipografici, fotografici e studi di progettazione pubblicitaria) ma altresì consente di poter proseguire gli studi all’università, in particolare i Politecnici e le Accademie di Belle Arti.

All’interno dell’Istituto sono presenti due laboratori multimediali con 50 postazioni di computer grafica; un’aula da disegno con tavoli inclinabili; un laboratorio polifunzionale di fotografia, serigrafia e linoleografia, 5 Lim e un temporary-lab denominato LAB202. In fase di acquisizione una stampante 3D.

Il Corso di Manutenzione e Assistenza Tecnica forma professionisti capaci di montare, controllare ed aggiustare gli impianti tecnici, in particolare quelli idrotermosanitari, di climatizzazione, elettrici e generatori di calore. È dunque un corso fortemente professionalizzante che, al termine dei cinque anni di studi, avrà formato tecnici manutentori capaci di gestire diverse tipologie di impianto domestico ed industriale.

Tutti gli studenti del professionale sono tenuti a svolgere attività di stage aziendale presso imprese locali: un’opportunità che spesso si traduce in concrete proposte lavorative per i neodiplomati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.