IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#IOVOTONO, da Toti ai sindaci: in piazza con la Lega a Firenze c’è anche la Liguria fotogallery

Sui social i messaggi di Toti, Rixi, Caprioglio e Vaccarezza: "Il 4 dicembre noi voteremo NO e bocceremo questo governo senza appello"

Liguria. C’era anche tanta Liguria in piazza Santa Croce a Firenze dove oggi pomeriggio è andata in scena la manifestazione “#iovotono”, organizzata dalla Lega Nord in vista del referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. Al fianco del segretario federale del Carroccio Matteo Salvini, oltre ai big nazionali del centro destra, tra i tanti, c’erano anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Totti, gli assessori regionali Edoardo Rixi, Stefano Mai, Sonia Viale, il presidente del consiglio regionale Francesco Bruzzone, tutti i consiglieri regionali della Lega Nord (il capogruppo Alessandro Piana, Franco Senarega, Stefania Pucciarelli, Alessandro Puggioni e Giovanni De Paoli), il consigliere regionale di Forza Italia Angelo Vaccarezza e il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.

Sono dieci infatti i pullman organizzati dalla Lega Nord Liguria partiti da Ventimiglia, Savona, Genova, Ronco Scrivia, Tigullio e La Spezia per raggiungere Firenze in circa 500 militanti e simpatizzanti.

“Siamo qui per dire no alla pessima riforma costituzionale. Dicono che la riforma fa risparmiare ma lo sapete quanto è costato il nuovo aereo di #Renzi? Ecco, la riforma ce la siamo già fumata in quell’aereo e nel suo carburante. #ServeUnNO” il post di Toti a corredo delle foto della manifestazione.

“Firenze, orgoglioso di essere qui oggi per dire NO alla riforma costituzionale, una delle più grandi truffe ordite ai danni del Paese. Renzi, la vedi questa piazza? Sono donne e uomini liberi che votano NO, cittadini che dicono basta al governo dei bugiardi e abusivi. Persone che vogliono tornare a essere padroni del proprio futuro. Il 4 dicembre noi voteremo NO e bocceremo questo governo senza appello. #LegaNord #iovotoNO. Anche oggi solo due gatti…così scriveranno i giornali ma le foto non mentono #renziacasa” il commento affidato ai social da Edoardo Rixi.

Più sintetici, ma altrettanto incisivi Angelo Vaccarezza ed Ilaria Caprioglio che postano rispettivamente: “Firenze Liberata! #IoVotoNo” e “Con tanti amici a Firenze per dire NO all riforma costituzionale. #IoVotoNO #tuttiaFirenze”.

“I primi cittadini sono sul palco per portare la propria testimonianza delle battaglie sul territorio per difendere i loro concittadini dal centralismo arrogante di Renzi – aggiunge Rixi – I nostri Comuni e i nostri territori hanno bisogno di ritornare a essere liberi dalle decisioni imposte da burocrati di Bruxelles e ratificate dal governo abusivo di Renzi”.

“Con il voto del prossimo 4 dicembre finalmente i liguri e gli italiani avranno l’occasione di potersi esprimere, democraticamente con il proprio voto, lanciare un forte grido di libertà e un no deciso alle assurde politiche di questo governo. Dall’America con la vittoria di Donald Trump è arrivato il vento della speranza di poter cambiare, liberarsi dalle catene delle lobby e ritornare finalmente a essere padroni a casa nostra” conclude Rixi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Roy

    Proprio fotogenica, ma d’altronde è lì per questo. Il bilancio di savona è a pezzi, io avrei altri pensieri