Evitare i disagi

Interruzione della linea Fs a ponente: scatta la terza fase, da lunedì solo bus e niente treni

I pendolari: agire contro quegli organi che non hanno evitato lo sciopero in piena emergenza meteo

bus sostitutivi

Albenga. Obiettivo contenere al massimo i disagi mentre sono in corso i lavori propedeutici al raddoppio della linea ferroviaria del ponente.

Da domani, lunedì 28 novembre, scatta la terza e ultima fase dell’interruzione prima dell’inaugurazione del raddoppio ferroviario tra Andora e San Lorenzo. Praticamente tutta la tratta sarà interrotta anche perché saranno necessarie le ultime prove statiche e tecniche per aprire la nuova linea raddoppiata a monte tra San Lorenzo e Andora. Dunque, in quel periodo,  non circolerà nessun treno, quindi si viaggerà solo a bordo dei bus sostitutivi.

Trenitalia garantirá comunque le corse degli autobus tarate a seconda del numero degli utenti tradizionali dei treni. Come sempre alle fermate ci sarà il personale dell’azienda per il controllo dei passeggeri e per fornire informazioni. Si cercherá di garantire gli stessi orari del treno anche se su gomma i tempi di percorrenza saranno variabili come in occasione della prima e della seconda fase.

C’era però un “gap” da colmare: i pullman della linea regionale viaggeranno solo tra Ventimiglia e Imperia Porto Maurizio e tra Oneglia e Albenga. Quindi c’era un vuoto tra le due stazioni del capoluogo provinciale. Il Comitato utenti Trenitalia del ponente si è attivato chiedendo una soluzione. Trenitalia ha messo a disposizione un bus navetta “circolare” tra le due stazioni evitando ai passeggeri di dover prendere un pullman della linea urbana e pagare un altro biglietto.

Nel frattempo il Comitato ha chiesto ad Assoutenti di agire contro quegli organi che venerdì scorso non hanno evitato lo sciopero dei treni in piena emergenza meteo.

leggi anche
treni
Fermi
Maltempo, traffico ferroviario sospeso tra Acqui Terme e San Giuseppe di Cairo
Trenitalia, consegnato alla Regione Liguria il nuovo Vivalto
Braccio di ferro
Sciopero dei treni confermato, esposto dei pendolari contro il prefetto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.